L'agriturismo Selvella prende il nome dall'omonimo podere che si appoggia sulla collina antistante il borgo medievale di Allerona, paese in provincia di Terni.
L'azienda di 50 ettari, immersa nel verde dei boschi che la circondano, si estende per la piccola valle di Selvella ai cofini della Riserva Naturalistica del Parco di Villalba e della foresta demaniale della Selva di Meana.
La famiglia Danielli, proprietaria della tenuta, ha ristrutturato negli anni, con mano sapiente, l'antico casale in pietra dell' '800 e il fienile.
Selvella nasce così, giorno dopo giorno, dalla passione e dedizione al lavoro di Ansano che ha ristrutturato i casali preservandone gli aspetti architettonici originali.
L'esterno, così come gli interni e gli arredi, rustici ed essenziali, mantengono inalterati l'atmosfera e il calore del passato.
Ogni sera, dalle camere tutte arredate con mobili d'epoca e in arte povera, è possibile ammirare tramonti immersi in un silenzio quasi irreale che rende la piccola e incantevole valle un posto veramente magico.